Elaion Home

Elaion Home è un piccolo appartamento situato nella zona ottocentesca di Ostuni, a circa 500 metri dal centro storico, il cui accesso è facilitato essendo un locale al piano terra. È un monolocale composto da alcova, un soggiorno con angolo cottura completo di stoviglie ed un piccolo bagno con doccia cabinata. Nel soggiorno c’è, inoltre, un divano-letto.

La casa dispone di TV LED 45″ Full HD, rete internet WI-FI, biancheria da letto, da bagno e da cucina, phon asciugacapelli, ad ogni cliente sarà fornito il kit di cortesia che include shampoo doccia, sapone intimo, cuffia per doccia.

Descrizione

Elaion Home è ideale per una coppia, ma può ospitare fino a 4 persone.

Dopo l’esperienza avuta dai proprietari con un altro piccolo monolocale, hanno voluto cimentarsi in una nuova avventura con Elaion Home è una tipica abitazione della zona ottocentesca di Ostuni, le sue caratteristiche peculiari sono le volte in pietra sbozzata e l’open space.

Formata dal soggiorno, angolo cottura, stanza da bagno e l’alcova.

L’attuale proprietario ha deciso di ristrutturare completamente l’immobile e dotarlo di ogni comfort; si presentava in pessimo stato di conservazione, grazie alle sapienti mani dei maestri pietrai, è potuta tornare alla luce, ed al suo vecchio splendore.

Le volte sono state pulite, e lasciate a vista per far risaltare la pietra elemento fondamentale, insieme alla calce nelle costruzioni pugliesi.

Le pareti sono state intonacate a calce, seguendo le tecniche tramandate dagli  anziani del paese ma con un occhio che guarda all’innovazione per l’edilizia, grande importanza è stata data alla stanza da bagno, che è stata dotata di doccia cabinata, lavabo d’appoggio e doppi sanitari per garantire il soggiorno agli ospiti quanto più confortevole possibile.
Altro elemento essenziale è dato dalle luci, per illuminare le volte in pietra e dare un colore naturale all’ambiente.
La cucina è stata progettata per fornire agli ospiti delle moderne attrezzature quali il microonde, e il piano induzione. Nata dall’idea di realizzare un appartamento che possa essere una piccola bomboniera per chi vorrà soggiornare, con uno stile tutto moderno, in abbinamento alla struttura antica.
Il suo nome nasce dalla passione di uno dei proprietari per l’olio di oliva e per i maestosi alberi giganti, Elaion deriva dal greco classico ἔλαιον.

Elaion Home è anche un tributo per l’importanza dell’ulivo per la gente del posto, un ulivo per noi è come un parente, un luogo sicuro che ti protegge, una casa che ti coccola.